21 Dicembre 2019

Lettera del Nostro Rappresentante Distrettuale dal Kenya

Ndaragwa (Kenya), 24 novembre 2019

Cari Presidenti
cari Soci e Amici,

mi trovo a scrivere queste poche righe poiché sento il forte bisogno di condividere con Voi alcune riflessioni. Come tutti Voi sapete, da qualche giorno mi trovo a Ndaragwa, villaggio sull’altopiano centrale del Kenya, per fare visita alla struttura di Casa Maria e ai bambini che vi risiedono; in una realtà tanto peculiare e così differente rispetto ai luoghi e agli stili di vita che ci appartengono, sorgono giocoforza dei profondi interrogativi. In primis, quale sia il nostro ruolo in un mondo ancora costellato da tante contraddizioni e segnato da troppe sofferenze, ovverosia come e in che misura possiamo contribuire a un concreto miglioramento delle condizioni di vita di chi è nato dalla parte “meno fortunata” del pianeta. Spontaneamente, ci si domanda altresì quanto il mettersi al servizio del prossimo arrichisca la propria vita, traendo appagamento dalla semplice gioia che brilla negli occhi dell’Altro. Credo che le risposte siano facilmente rinvenibili nella nostra attività, nell’azione che svolgiamo con dedizione e sempre – non dimentichiamolo mai! – al di sopra di ogni interesse personale. L’Africa mi ha insegnato molto, da qui l’uomo primitivo ha mosso i suoi passi e a qui l’homo œconomicus del mondo globalizzato deve necessariamente guardare per riscoprire il più autentico senso di umanità.
Forti di questa esperienza arricchente e con il cuore rivolto al nostro territorio, che ho poc’anzi appreso essere stato piegato ancora una volta da terribili disastri ambientali, non sembra profilarsi occasione migliore per fare coralmente appello al nostro spirito di Servizio. Questa è la forza autentica della nostra Associazione; questo è il nostro più grande Onore.

A breve principierà il periodo dell’Avvento, Tempo dell’anno che in assoluto preferisco poiché ricorda a ciascuno di noi quanto sia determinante per le nostre comunità – sia locali che globale- l’azione attiva di noi rotaractiani e rotariani, da sempre peculiare poiché arricchita dal più alto fra i sentimenti, quello dell’amicizia. Per suggellare ancora una volta questo legame così raro e prezioso, invito tutti Voi a prendere parte al Gala Distrettuale di Natale, ospitato dai Rotaract Club genovesi in data 21 dicembre presso la cornice squisitamente rinascimentale di Villa del Principe.

Sotto lo sguardo severo dei Giganti affrescati da Perin del Vaga e fra i saloni che, temporibus illis, ospitarono l’Imperatore Carlo V, il Distretto augurerà a ciascuno di Voi un buon Santo Natale.

Non mancate, ci conto!

Rotaractianamente,
Guglielmo Maria

Programma della serata:

19:30 – Aperitivo
20:30 – Cena di Gala (Menù a base di pesce)
23:00 – Dopocena con una consumazione e dj-set

Pacchetti:

Aperitivo + Cena di Gala (Menù a base di pesce) + Dopocena con una consumazione e DJ SET

€ 60,00 ( bonifico )
€ 65,00 ( in loco)

Dress code : black tie

INFORMAZIONI UTILI

 

LE PRENOTAZIONE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 17 DICEMBRE ALLE ORE 20:00 

Le persone che daranno disdetta dell’evento oltre Giovedì 19 Dicembre alle ore 12:00 dovranno comunque rimborsare il costo per intero

Possibilità di utilizzare il parcheggio di Villa del Principe

Per eventuali informazioni e pernottamento:

Luca Crivelli – (Segretario Distrettuale): +39 3343851608

Prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *